Welcome...

“Viaggiate con anima e cuore, portate un bagaglio vuoto, e non tornate finchè non è pieno”

domenica 22 aprile 2012

Croazia: Non solo mare

Nel 2007 sono stata in Croazia, e ad essere sincera prima di partire, ero un pò scettica; Il fatto è che preferisco la montagna o le città, rispetto al mare. E' stato invece uno miei viaggi preferiti. Molti (come me) quando sentono parlare della Croazia, pensano subito al mare e alla sua bellissima costa, ma la Croazia è molto altro. Abbandonando la costa, il paesaggio cambia tantissimo e racchiude in se luoghi meravigliosi. Oggi ho deciso di portarvi alla scoperta di due paradisi naturali: Plitvice National Park e Krka National Park.

Plitvice National Park:



Bellissimo non trovate? Il parco di Plitvice occupa un territorio immenso, ed è composto interamente da fitte foreste, corsi d'acqua, laghi e cascate. All'interno del parco ci sono in tutto 16 laghi, tutti collegati fra loro da cascate e ruscelli. Ci vogliono più o meno 4 ore per visitarlo tutto, fino ad arrivare al lago più alto; Ovviamente prendendosela con calma in modo da godersi questa splendida natura. Nel lago più grande, c'è la possibilità di attraversarlo con il traghetto, cosi da vedere le cascare da sotto e l'effetto è incredibile.
(le prime due foto sono prese da internet, le altre sono scattate da me)





Krka National Park:



Altro parco della Croazia, situato in Dalmazia. E' più piccolo di Plitvice, ma solo di dimensioni perchè, la sua bellezza equivale. Anch'esso è ricco di cascate e corsi d'acqua; Il lago Visovac ospita un piccolo isolotto su cui sorge il convento dei frati francescani. Inoltre qui è possibile fare il bagno sotto la cascata (come si vede nella 3' foto), basta non oltrepassare la corda che divide il lago dalla cascata. 



Beh che dire....mi pare ovvio che entrambi meritino una visita! Se amate la natura e le lunghe passeggiate, questo è il luogo adatto a voi.

-S-

2 commenti:

  1. Ho amato quel parco come poche altre cose in vita mia <3 Assolutamente da visitare! E' fantastico!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente si! Li hai visitati tutti e due? :D

    RispondiElimina