Welcome...

“Viaggiate con anima e cuore, portate un bagaglio vuoto, e non tornate finchè non è pieno”

La Blogger

Chi sono?
Mi chiamo Silvia, ho 20 anni e sono nata nella splendida città della torre pendente: Pisa! 
Amo tantissimo la mia città e sono molto legata alle sue tradizioni, purtroppo però i miei interessi mi hanno portata a staccarmi un pò da Pisa, infatti le scuole superiori le ho fatte a Lucca e l'università la sto facendo a Firenze. Si può dire che la Toscana la vivo a 360°!! 
Studio all'Accademia di belle arti e come indirizzo ho scelto scenografia, perchè adoro il teatro e tutto ciò che riguarda "il dietro le quinte" di uno spettacolo, dal teatro alla tv, fino al cinema! 
La mia più grande passione però è lo sport, ho iniziato a 6 anni a pattinare sui rollerblade ed è stato amore a prima vista! Ho pattinato a livello agonistico fino a 17 anni e poi (causa mancanza di tempo) ho deciso di darmi all'insegnamento, cosi ho fatto tutti i corsi necessari per diventare maestra di pattinaggio! 


Perchè un blog?
Domanda interessante... Ho deciso di aprire un blog perchè grazie ai miei genitori, ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza. Mi hanno sempre portata ovunque sin da piccolissima, facendo si che mi appassionassi al mondo e alla natura. Ho iniziato da bambina a tenere un diario di bordo, su un enorme quadernone che porto ovunque vado, sul quale scrivo quello che vedo, incollo foto,biglietti etc... in modo da non scordarmi i posti in cui vado. Nel corso degli anni è diventato sempre più grande, cosi sotto consiglio di mio padre, ho aperto un blog per raccontare i miei viaggi e magari mettere delle foto e dare consigli. Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano fare... Viaggiare fa crescere, apre la mente, ci fa venire a contatto con altre realtà e culture, ci fa conoscere gente e ci libera dalla routine quotidiana! 


Curiosità:

  • Ascolto musica Punk-Rock vecchia scuola, ma apprezzo anche la musica country e le sonorità della musica celtica.
  • Adoro leggere, i generi che preferisco sono il fantasy e i thriller. Libro preferito: Il profumo di  Patrick Suskind.
  • Il mio sogno nel cassetto è quello di fare un viaggio in Canada.

Nessun commento:

Posta un commento