Welcome...

“Viaggiate con anima e cuore, portate un bagaglio vuoto, e non tornate finchè non è pieno”

lunedì 14 maggio 2012

Castiglioncello

Il week-end per me significa staccare dalla routine quotidiana, e credo anche per molti di voi, ecco perchè molti dei miei fine settimana li passo a Castiglioncello. E' una tranquilla località di mare, nel comune di Rosignano Marittima in provincia di Livorno, ottima per passare un week-end in assoluta pace e relax. Castiglioncello è situato proprio sulla costa, affacciandosi sul Mar Ligure e la sua posizione ci permette di ammirare spettacolari panorami. E' conosciuto soprattutto per le sue scogliere che scendono sul mare in modo imponente, e le immense pinete in cui è possibile fare picnic e lunghe passeggiate. 

  

   
Quest'ultimo week-end, anche io ho approfittato della sua calma per respirare un pò d'aria di mare, che non guasta mai e studiare un pò in vista degli esami, devo ammettere è stato rigenerante e adesso sono pronta ad affrontare una nuova settimana! =)
(foto prese da internet) 




Buona settimana a tutti 


-S-

2 commenti:

  1. Per staccare un luogo come questo e' perfetto. Un'altra perla! Ma quanto fortunati sono iliguri? Questa regione e' cosi' ricca di posti bellissimi che offrono l'imbarazzo della scelta!

    Chris www.blogdiviaggi.com

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, la Liguria è bellissima, anche se Castiglioncello è ancora Toscana ;D

    RispondiElimina